top of page

Assassinio sull’Orient express

  • bearagblog
  • 7 nov 2023
  • Tempo di lettura: 1 min

”Assassinio sull’Orient Express” è un romanzo della più celebre scrittrice di gialli, Agatha Christie, pubblicato nel 1934.

Il romanzo vede come protagonista il celebre belga Hercule Poirot nei panni del detective. Sarà lui, forzato dal suo amico Bouc, a risolvere il caso avvenuto sul treno Orient Express che lo avrebbe dovuto portare a Londra. Tutto inizia quando una forte bufera di neve costringe il treno a fermarsi. Tutto sembra tranquillo e placido fino al giorno seguente, quando il signor Rachett viene trovato assassinato nella sua cabina. Da quel momento Poirot inizia ad investigare con l’amico Boucsempre al suo fianco, trovando indizi che possono ricondurre ad una sola conclusione. Una morte legata al passato, dovuto ad odio e disprezzo nei confronti della vittima. Tra indizi, lapsus e bugie, Poirot riuscirà a risolvere il caso in maniera trionfante.

La narrazione è ricca di indizi, suspense e colpi di scena eriserva un finale inaspettato. È un romanzo con una trama complessa, ma un linguaggio non troppo ricercato adatto anche a lettori alle prime armi.

A mio parere questo libro, uno tra i più noti e apprezzati della scrittrice di gialli, vi lascerà a bocca aperta. È proprio la sorprendente piacevolezza di questo romanzo mi ha fatto apprezzare ancora di più il romanzo, e rende noto il vero talento di Agatha Christie, la quale riesce sempre a persuadere e a incalzare il lettore.

Laura Castorina


 

 
 
 

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating

© 2023 by The Book Lover. Proudly created with Wix.com

bottom of page